Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 3 ott - È probabile che Air Liquide riporti un andamento stabile quando presenterà l'aggiornamento del terzo trimestre alla fine del mese malgrado l'impatto negativo dai prezzi energetici e dalle valute, scrivono? gli analisti di Bernstein, Gunther Zechmann e James Hooper, in una nota.

Il fornitore francese di gas per uso industriale si aspetta un impatto sui ricavi del terzo trimestre del 13%-14% a causa della trasmissione dei prezzi energetici e del 6%-7% a causa dei movimenti valutari, oltre a un contributo di 90 milioni di euro derivante dall'acquisizione delle attività di Sasol completata lo scorso anno.

Secondo gli analisti di Bernstein, Air Liquide rimane la migliore idea di titolo industriale per il secondo semestre. "Anche in presenza di un contesto di produzione industriale in sordina, riteniamo che Air Liquide possa realizzare un altro anno di solida crescita e di progresso dei margini nel 2024", afferma Bernstein. (adria.calatayud@dowjones.com)

 

(END) Dow Jones Newswires

October 03, 2023 05:39 ET (09:39 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
Air Liquide (EU:AI)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Air Liquide Charts.
Air Liquide (EU:AI)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Air Liquide Charts.