CrescItalia, fintech advisor specializzato sulle Pmi e iscritta all'Albo dei Mediatori Creditizi, ha siglato un accordo con Bff Bank, il più grande operatore di finanza specializzata in Italia, leader in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, e in Italia nei Securities Services e nei Servizi di Pagamento.

Tale partnership permetterà di erogare, attraverso la piattaforma di CrescItalia, nuove soluzioni per lo smobilizzo di crediti commerciali e tributari vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione e del Sistema Sanitario Nazionale.

Nello specifico, CrescItalia permetterà ai clienti che servono il settore pubblico di deconsolidare i crediti commerciali rivenienti da contratti di fornitura connessi ad aggiudicazioni di gare d'appalto pubbliche, garantendo benefici in termini di ottimizzazione del capitale circolante e di trasferimento dei rischi commerciali. Al tempo stesso, CrescItalia consentirà alle imprese di smobilizzare ingenti portafogli di crediti tributari vantati verso l'Erario, ottenendo liquidità immediata da destinare al core business.

alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

September 06, 2022 06:06 ET (10:06 GMT)

Copyright (c) 2022 MF-Dow Jones News Srl.
BFF Bank (BIT:BFF)
Historical Stock Chart
From May 2024 to Jun 2024 Click Here for more BFF Bank Charts.
BFF Bank (BIT:BFF)
Historical Stock Chart
From Jun 2023 to Jun 2024 Click Here for more BFF Bank Charts.