Si è riunita oggi in prima convocazione l'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Bastogi durante la quale l'intervento dei soci ha avuto luogo esclusivamente tramite il rappresentante designato.

L'assemblea - spiega una nota - ha approvato il bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2020, che evidenzia un utile dell'esercizio di 301.672 euro, e ha deliberato di accantonare a riserva legale il 5% dell'utile dell'esercizio pari a 15.084 euro e di rinviare a nuovo il restante utile pari a 286.588 euro.

L'adunanza ha quindi approvato la prima sezione della relazione che illustra la politica della società in materia di remunerazione e ha espresso parere favorevole sulla seconda sezione, riguardante i compensi percepiti nel 2020 dai componenti degli organi di amministrazione, di controllo e dai dirigenti con responsabilità strategiche.

Con l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2020 si è concluso il mandato del Cda e del collegio sindacale in carica. Relativamente al Cda, l'assemblea ha quindi provveduto a stabilire in sette il numero dei consiglieri, a fissare in 49.000 euro il compenso annuo lordo spettante all'intero consiglio e a nominare i componenti del consiglio di amministrazione per il triennio 2021-2023 mediante voto di lista. I consiglieri nominati dall'unica lista presentata dall'azionista Marco Cabassi sono: Marco Cabassi, nominato presidente del Consiglio di Amministrazione, Andrea Raschi, Benedetta Azario, Giulio Ferrari, Elisabet Nyquist, Mariateresa Salerno e 2 Fabio Silva. I signori Elisabet Nyquist, Mariateresa Salerno e Fabio Silva si sono qualificati indipendenti ai sensi del Tuf e del Codice di corporate governance.

L'assemblea ha inoltre nominato il nuovo Collegio sindacale che rimarrà in carica per il triennio 2021-2023.

Dall'unica lista presentata dall'azionista Marco Cabassi sono stati tratti i sindaci effettivi Roberto Castoldi, (presidente del Collegio Sindacale), Gigliola Adele Villa e Roberto Cecconi. I due sindaci supplenti eletti sono Ambrogio Brambilla e Alessandra Bitetti. L'assemblea ha deliberato di riconoscere al Collegio Sindacale un emolumento complessivo di 50.000 euro lordi annui, di cui 20.000 euro annui lordi per la carica di presidente e 15.000 euro annui lordi per ciascuno dei sindaci effettivi.

L'assemblea, in parte straordinaria, ha approvato le modifiche statutarie di adeguamento alle norme in materia di equilibrio di genere.

Il rendiconto sintetico delle votazioni e il verbale di Assemblea saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente.

A seguito dell'assemblea si è riunito il Cda, che ha preso atto della nomina di presidente del consiglio di amministrazione conferita a Marco Cabassi da parte dell'assemblea degli azionisti e ha deliberato di nominare amministratore delegato Andrea Raschi, attribuendone le deleghe di gestione. Ha inoltre nominato vice-presidente Giulio Ferrari, conferendogli un incarico speciale per la supervisione generale degli affari legali della società.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

May 25, 2021 08:23 ET (12:23 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Bastogi (BIT:B)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Bastogi Charts.
Bastogi (BIT:B)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Bastogi Charts.