Bioera ha raggiunto un accordo relativo all'avvio di iniziative di co-investimento mediante una joint venture con i Family Office Yaks Holding, di base nel middle-east, e Bramfield, di diritto inglese, per l'acquisizione di partecipazioni rilevanti in branded goods prevalentemente riconducibili al Made in Italy.

La joint venture, si legge in una nota, sarà operativa attraverso un veicolo dedicato denominato Splendor Investment Holdings (Sih) con base a Londra. Bioera contribuirà alla joint venture con una partecipazione del 50%, mentre Partners Yaks e Bramfield avranno quote paritetiche del 25%.

L'accordo sottoscritto prevede altresì il coinvolgimento di Sih nell'operazione Unopiù, promossa da Bioera attraverso una procedura di Concordato Preventivo in continuità, il cui decreto di omologa è atteso in tempi brevi.

Yaks Holding è un Family Office di base a Jeddah in Arabia Saudita, che cura gli interessi di una famiglia saudita e attivo partecipazioni in aziende industriali, nel real estate ed investimenti in tutto il mondo. Bramfiled è un Family Office di diritto inglese avente un focus su operazioni in Italia.

Nell'operazione Bioera è assistita da Bridge Management quale advisor finanziario, mentre Yaks e Bramfield sono assistiti da Umnyah Advisors. I profili legali dell'operazione sono stati seguiti rispettivamente da SeAss, Global Investment & Management e Taylor Wessing.

com/cas

Bioera (BIT:BIE)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Bioera Charts.
Bioera (BIT:BIE)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Bioera Charts.