Bastogi, Brioschi Sviluppo Immobiliare e Antirion Sgr, società di gestione del fondo Megatrends Italia, hanno sottoscritto il contratto definitivo di compravendita mediante il quale Brioschi e Camabo (società controllata da Bastogi, che detiene indirettamente il 51% del capitale sociale, mentre il 49% fa capo a Brioschi) hanno venduto al Fondo il complesso immobiliare a Milano delimitato dalle vie Darwin, Segantini, Borsi e Pichi, costituito da 15 edifici e 273 posti auto.

Gli immobili, informa una nota, si sviluppano su oltre 29.000 mq di superficie e sono locati a primari operatori tra i quali Nuova Accademia (Naba e Domus Academy), Starcom Italia, Zenith Italy, Casa.it, Ideal Standard, Doveconviene, H-Farm. Il prezzo complessivo lordo è pari a 102 milioni di euro oltre imposte di legge ed è riferibile per 98,8 milioni di euro agli immobili ceduti da Brioschi e per 3,2 milioni di euro all'unico immobile ceduto da Camabo.

Gli effetti economici dell'operazione, che saranno riflessi nel primo trimestre del 2018, sono stimati in complessivi 39 milioni di euro circa, di cui circa 37 milioni riferibili a Brioschi. Contestualmente sono stati estinti mutui ipotecari per complessivi 43,3 milioni di euro. I broker dell'operazione sono stati Colliers International Italia e Jones Lang Lasalle.

I profili legali sono stati curati da Lombardi Segni e Associati che ha assistito Brioschi e Camabo con un team composto dai partner Giuseppe Lombardi e Daniele Colicchio, dal senior associate Federico Passamonti e, per gli aspetti di diritto amministrativo dal partner Mauro Pisapia; Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Antirion SGR con un team guidato dal junior partner Guido Sagliaschi e, per gli aspetti di diritto amministrativo, dall'associate Maria Pia Larnè.

com/fch

 

(END) Dow Jones Newswires

March 20, 2018 11:34 ET (15:34 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Brioschi (BIT:BRI)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Brioschi Charts.
Brioschi (BIT:BRI)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Brioschi Charts.