Prevista un'apertura in rialzo per le borse europee. Bene soprattutto Piazza Affari dopo le ultime novità sul fronte politico.

Giovanni Tria al ministero dell'Economia e delle Finanza, Paolo Savona agli Affari europei, Enzo Moavero Milanesi agli Esteri. E' questo lo schema che ha permesso la formazione di un governo politico presieduto dal professore Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza tra Lega e Movimento Cinque Stelle. E' previsto per oggi alle 16 il giuramento.

"L'avvio è previsto in progresso per Milano, nell'ordine del +1,5%. Nonostante questo Governo non rappresenti forse la scelta preferita per gli operatori, i mercati apprezzano la ritrovata stabilità. Si pone fine ad una crisi istituzionale e viene meno il timore di nuove elezioni", commenta un esperto.

"Sull'Europa comunque tengono banco il caso Deutsche Bank e il tema dazi Usa su acciaio e alluminio. Gli altri mercati del Vecchio Continente dovrebbero segnare progressi meno marcati in apertura", conclude l'operatore.

Proprio i timori commerciali hanno pesato sulla seduta di ieri a Wall Street, con il Dow Jones che è sceso dell'1,02%, l'S&P 500 dello 0,69% e il Nasdaq Composite dello 0,27%.

A Milano occhi puntati quindi sulle banche molto volatili nelle ultime sedute e tra le altre blue chip su Fca nel giorno della presentazione del nuovo piano.

Da monitorare, tra gli altri titoli, Equita G. Che ha perfezionato l'acquisto da Nexi del ramo d'azienda relativo all'esercizio delle attività di Brokerage & Primary Market e Market Making attualmente svolte da Nexi.

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

June 01, 2018 02:22 ET (06:22 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Equita (BIT:EQUI)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Equita Charts.
Equita (BIT:EQUI)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Equita Charts.