Si è svolta oggi la quinta edizione del "One Day in Venice" organizzato da Banca Ifis e Mediobanca Securities nella direzione generale dell'istituto bancario a Mestre.

Una giornata di meeting one-to-one, dove le società quotate del Nord-Est hanno potuto raccontare la propria storia di equity agli investitori istituzionali al fine di incrementare l'attenzione dei fondi di investimento verso le eccellenze del Made in Italy.

"Sostenere e spingere le aziende a raccontarsi agli investitori non è facile ma è fondamentale per la crescita e il consolidamento societari", ha detto Giovanni Bossi, Ceo di B.Ifis.

"Abbiamo incontrato fondi italiani ed esteri che apprezzano in particolare gli investimenti che noi, società quotate, facciamo ogni giorno per essere competitivi e per conquistare uno spazio nell'arena del mercato finanziario internazionale. L'attenzione degli investitori - sottolinea Bossi - è cambiata rispetto a un anno fa, c'è più cautela, data anche da un contesto - italiano ed europeo, economico e politico - che continua a zoppicare. Alla luce di questo siamo orgogliosi di essere parte delle eccellenze del Made in Italy che sostengono l'economia reale del Paese nel quale sono chiamate ad operare".

Il One Day in Venice 2014 ha ospitato 11 società quotate appartenenti ai segmenti Star e Mta. Le società quotate che hanno partecipato sono: B.Ifis, Danieli & C., DelClima, De' Longhi, Eurotech, Hera, Marr, Nice, Sabaf, Save, Zignago V..

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

Eurotech (BIT:ETH)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Eurotech Charts.
Eurotech (BIT:ETH)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Eurotech Charts.