Per Igd "il quarto trimestre 2015 è stato l'ottavo consecutivo di crescita sia per quanto riguarda le vendite registrate dagli operatori sia come presenze nei nostri centri commerciali".

È quanto ha dichiarato l'a.d. Claudio Albertini, a margine del Re Italy forum in corso a Milano.

La siiq romagnola che fa capo alle coop opera prevalentemente nella gestione di gallerie commerciali nel centro della penisola e nell'esercizio 2015", ha anticipato Albertini, "ha registrato un tasso di occupazione tra 96% e 97%, stabile e in leggero aumento rispetto all'esercizio precedente".

Il top manager si è inoltre detto "ottimista per il 2016" e ha affermato che "anche quest'anno daremo agli azionisti un dividend yield di piena soddisfazione".

Il patrimonio di Igd è attualmente intorno ai due miliardi di euro, valore che al termine del piano industriale è atteso in ulteriore crescita, tra 2,2 e 2,3 miliardi. "Non è ancora sufficiente", ha tuttavia riconosciuto l'a.d., secondo cui "il fattore dimensionale" delle siiq "sarà il tema cruciale per il futuro". Ciononostante, almeno per il momento Igd non pensa all'M&A. "Aggregazioni? Vedremo, ma per il momento non stiamo esaminando alcun dossier".

ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

January 28, 2016 09:18 ET (14:18 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.
Immobiliare Grande Distr... (BIT:IGD)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Immobiliare Grande Distr... Charts.