Lucisano Media Group, società di produzione cinematografica quotata sull'Aim Italia di Borsa Italiana, ha iniziato lo sviluppo di una serie Tv ispirata a uno dei più grandi scandali finanziari internazionali, che ha visto la città di Siena come centro nevralgico. La sceneggiatura della serie è stata affidata a tre autori: Lirio Abate, Giacomo Durzi e Tommaso Matano.

"Ancora una volta abbiamo deciso di affrontare un tema di forte di attualità che ha coinvolto la storia recente del nostro Paese con una vasta eco anche internazionale", ha commentato Paola Lucisano, Responsabile delle produzioni televisive di Lucisano Media Group. "Crediamo che interpretare e raccontare questo tipo di vicende, con risvolti spesso drammatici e per certi versi inquietanti, sia anche compito del nostro cinema e televisione. Ma per farlo occorre molta attenzione, e per questo abbiamo scelto autori di grande livello che affrontano le vicende con la dovuta cautela e sensibilità", ha aggiunto.

Gli autori Lirio Abbate, Giacomo Durzi e Tommaso Matano hanno commentato: "scrivere questa storia è una sfida che raccogliamo con entusiasmo, consapevoli che rappresenta per noi una grande responsabilità che ci investe nell'affrontare, attraverso gli strumenti della finzione seriale, temi, personaggi e storie che hanno sconvolto le vite di molti nel nostro Paese".

pev

 

(END) Dow Jones Newswires

August 23, 2018 13:14 ET (17:14 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Lucisano Media (BIT:LMG)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Lucisano Media Charts.
Lucisano Media (BIT:LMG)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Lucisano Media Charts.