Landi Renzo ha ricevuto l'intero pagamento relativo alla cessione dell'immobile di proprietà in Cina a Pechino. La vendita definitiva sarà perfezionata nel corso del mese di gennaio 2018.

L'importo incassato per la futura cessione dell'asset, spiega una nota, è pari a 35 milioni di renminbi corrispondenti a circa 4,5 milioni di euro ai cambi attuali. L'immobile ha un valore in bilancio pari a circa 1,3 milioni di euro per cui la plusvalenza prevista che risulterà, al lordo delle tasse, sarà pari a circa 3,2 milioni di euro.

"La vendita dell'immobile in Cina rappresenta un altro tassello considerevole nell'esecuzione del piano strategico annunciato al mercato lo scorso settembre. La dismissione degli asset non core è infatti un pilastro importante del piano stesso. E questa operazione, insieme alla cessione di Eighteen Sound di inizio dicembre, ne rappresenta un ulteriore avanzamento positivo. Ciò ci permette quindi di rafforzare ulteriormente l'equilibrio finanziario del Gruppo e di concentrare i nostri sforzi sulle altre azioni previste nel piano. In particolare potremo accelerare l'efficientamento della gamma prodotti esistente sul segmento passenger car e lo sviluppo di componenti e sistemi dedicati sul segmento M&HD e Off-Road", ha commentato l'a.d. Cristiano Musi.

com/lab

 

(END) Dow Jones Newswires

December 27, 2017 04:47 ET (09:47 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Landi Renzo (BIT:LNDR)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Landi Renzo Charts.
Landi Renzo (BIT:LNDR)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Landi Renzo Charts.