Per Mondadori, "dal punto di vista della pubblicità il primo semestre sta andando bene, particolarmente bene per i periodici".

E' quanto ha dichiarato l'amministratore delegato della casa editrice di Segrate, Ernesto Mauri, a margine dell'assemblea generale dell'Upa.

Riferendosi ai primi cinque mesi dell'anno, Mauri ha detto che - pur in presenza di un perimetro non omogeneo per via dell'acquisizione delle attività di Banzai Media - "a maggio, grazie al digitale, la crescita pubblicitaria dei periodici (carta+digitale) è stata del 14-15%", aggiungendo che "a giugno consolidiamo".

Circa l'andamento del nuovo settimanale di gossip, Spy, Mauri ha detto che il primo numero ha venduto in edicola "intorno a 300.000 copie e il secondo sta crescendo ancora", motivo per cui Mondadori sta ragionando sulla possibilità di mantenere ancora per qualche numero il prezzo di copertina a 50 centesimi. Inoltre, se dal punto di vista della pubblicità "il primo numero aveva raccolto 56 pagine, il secondo e il terzo sono tra le 45 e le 46; tiene quindi". Un buon andamento, "meglio delle previsioni", che sta aiutando Mondadori "anche dal punto di vista delle vendite di Chi".

ofb

 

(END) Dow Jones Newswires

July 05, 2017 09:17 ET (13:17 GMT)

Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.
Mondadori Editore (BIT:MN)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Mondadori Editore Charts.