UniCredit, in prima linea in Italia sul fronte del Superbonus 110% che introduce agevolazioni fiscali con la possibilità di ottenere un credito di imposta del 110% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica e sismica degli immobili, ha stipulato un accordo con PwC TLS con l'obiettivo di rendere ancora più immediato l'iter per condomìni, privati e imprese che intendono usufruire dei vantaggi previsti dal Decreto Rilancio.

Nel dettaglio, spiega una nota, l'accordo tra UniCredit e PwC TLS prevede - attraverso una piattaforma tecnologica dedicata - un servizio di consulenza sugli aspetti tecnici e di natura fiscale per tutte le fasi del processo, finalizzato all'analisi e alla verifica della completezza e congruità di tutta la documentazione prevista dalla normativa e dai decreti attuativi del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'Agenzia delle Entrate - attestati di prestazione energetica, APE (a inizio e a fine lavori), asseverazione tecnica, visto di conformità - oltre a servizi di consulenza progettuale sui lavori che i clienti intendono eseguire e di verifica sull'effettiva esecuzione degli stessi, fino all'assistenza sul trasferimento del credito d'imposta maturato dal cassetto fiscale del cliente a quello di UniCredit.

Per lo svolgimento di tali attività PwC TLS si avvarrà della pluriennale esperienza tecnologica del proprio Digital Lab, del supporto di PwC Consulting e Strategy& per gli aspetti di project management e di importanti partner tecnici e commerciali come Eagle&Wise (Gruppo MutuiOnline).

"L'accordo con PwC TLS - affermano Andrea Casini e Remo Taricani, Co-CEOs Commercial Banking Italy di UniCredit - è un ulteriore tassello nell'offerta di UniCredit sul tema ecobonus e sismabonus e consente di semplificare l'accesso agli incentivi governativi. Il tutto nell'ottica di favorire la ripartenza di un settore fondamentale per l'economia del Paese, oltre a favorire interventi importanti di riqualificazione edilizia. Proprio per questo UniCredit, anche grazie alla propria solidità patrimoniale, si è attivata fin da subito per dare alla clientela la possibilità di usufruire immediatamente di tali benefici".

"La piattaforma tecnologica ed i servizi che mettiamo a disposizione, attraverso la banca, ai clienti di UniCredit, hanno l'obiettivo di contribuire a rendere un processo - quello dell'iter per accedere ai vantaggi del Superbonus 110% - il più possibile veloce e snello" afferma Fabrizio Acerbis, managing partner di PwC TLS. "I numerosi incentivi previsti dalla normativa creano un quadro oggettivamente complesso e articolato. Siamo lieti di supportare UniCredit e, attraverso di essa il mercato, nel ridurre questa complessità".

com/lab

MF-DJ NEWS

1514:02 ott 2020

 

(END) Dow Jones Newswires

October 15, 2020 08:04 ET (12:04 GMT)

Copyright (c) 2020 MF-Dow Jones News Srl.
Moltiply (BIT:MOL)
Historical Stock Chart
From Jul 2024 to Jul 2024 Click Here for more Moltiply Charts.
Moltiply (BIT:MOL)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Moltiply Charts.