Netwek nel primo semestre ha realizzato una perdita pari a 1,3 milioni di euro che risulta in miglioramento di 0,3 milioni rispetto a quello del primo semestre del 2020, negativo per 1,6 milioni.

Perr quanto riguarda, invece, l'andamento delle vendite in edicola, il primo semestre del 2021 ha fatto registrare una riduzione in valore pari a circa il 5%, mentre il mercato dei quotidiani nazionali ha perso circa l'8%, dimostrando, ancora una volta, la resilienza dei nostri prodotti profondamente legati alle community del Nord Italia.

Complessivamente, quindi, il valore dei ricavi del primo semestre del 2021 legati all'attività caratteristica del gruppo sono risultati in aumento del 2% rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente.

Per quanto riguarda i costi operativi, è proseguita l'attività di stretto controllo dei costi - non solo quelli relativi all'organizzazione del lavoro, che beneficia dei provvedimenti adottati dal Governo italiano per fronteggiare l'emergenza sanitaria, ma anche quelli relativi ai costi generali - grazie alla quale è stato possibile ottenere un ulteriore miglioramento della marginalità.

Ciò ha permesso di conseguire un margine operativo lordo positivo per 0,3 milioni, in miglioramento di 0,5 milioni rispetto al dato del primo semestre 2020, quando era negativo per 0,2 milioni.

com/cce

 

(END) Dow Jones Newswires

September 30, 2021 13:32 ET (17:32 GMT)

Copyright (c) 2021 MF-Dow Jones News Srl.
Netweek (BIT:NTW)
Historical Stock Chart
From Nov 2024 to Dec 2024 Click Here for more Netweek Charts.
Netweek (BIT:NTW)
Historical Stock Chart
From Dec 2023 to Dec 2024 Click Here for more Netweek Charts.