L'assemblea degli azionisti di Orsero ha approvato il bilancio 2022, chiuso con un utile di 7,3 milioni e un patrimonio netto di 150,2 milioni.

L'assemblea, si legge in un comunicato, ha inoltre approvato la distribuzione di un dividendo di 0,35 euro per azione, pari a un dividendo lordo complessivo di 6 milioni.

E' stata inoltre approvato l'innalzamento del numero (minimo e massimo)dei componenti del Consiglio di amministrazione previsto dallo statuto, nonchè ulteriori minori modifiche statutarie.

Dopo aver determinato in 10 il numero dei componenti del Cda e stabilito che il mandato consiliare abbia durata di un triennio, l'assemblea ha deliberato la nomina di un Cda composto da 8 consiglieri tratti dalla lista presentata congiuntamente dagli azionisti Fif Holding e Grupo Fernandez, e due consiglieri tratti dalla lista presentata da Hermes Linder Fund Sicav gestito da Praude Asset Management Limited. L'assemblea ha confermato alla carica di presidente Paolo Prudenziati; il nuovo Cda risulta quindi composto da Paolo Prudenziati, Raffaella Orsero, Matteo Colombini, Carlos Fernandez Ruiz, Armando Rodolfo De Sanna, Vera Tagliaferri, Laura Soifer, Costanza Musso, Elia Kuhnreich e Riccardo Manfrini.

L'assemblea ha deliberato la nomina del collegio sindacale, che rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio 2025: il collegio risulta composto da Lucia Foti Belligambi (presidente), Michele Paolillo, Marco Rizzi, Monia Cascone e Paolo Rovella.

E' stato inoltre approvato il piano di incentivazione azionario - Performance share 2023-2025, che prevede il riconoscimento in favore dei beneficiari (amministratori esecutivi, dirigenti strategici e apicali, nonché figure manageriali di rilievo) di una componente remunerativa variabile in azioni della società subordinatamente al raggiungimento di predeterminati obiettivi di performance aziendale e di sostenibilità, nonché al mantenimento di un rapporto di amministrazione o lavorativo con Orsero o altra società del gruppo ad essa facente capo.

Infine, l'assemblea ha autorizzato l'acquisto e la disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione per la parte non eseguita. In linea con le precedenti autorizzazioni, la nuova autorizzazione è stata richiesta per il periodo di 18 mesi e ha ad oggetto l'acquisto, anche in più tranche, di un numero massimo di azioni, che tenuto conto delle azioni della Società di volta in volta detenute in portafoglio, non sia superiore al limite stabilito dalla normativa pro tempore applicabile e comunque per un controvalore massimo di 4 milioni di euro. L'autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie è senza limiti temporali.

com/rov

 

(END) Dow Jones Newswires

April 26, 2023 12:22 ET (16:22 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Orsero (BIT:ORS)
Historical Stock Chart
From Oct 2024 to Nov 2024 Click Here for more Orsero Charts.
Orsero (BIT:ORS)
Historical Stock Chart
From Nov 2023 to Nov 2024 Click Here for more Orsero Charts.