PortaleSardegna, online travel agency quotata sull'Aim Italia, ha perfezionato l'acquisto di una partecipazione pari al 51% di Royal Travel Jet Sardegna, attiva nei servizi di tour operating online in Italia, con focus sul turismo di lusso.

L'operazione, spiega una nota, ha comportato l'esborso di 550mila euro, che PortaleSardegna ha corrisposto in parte per cassa (100mila euro) e in parte attraverso un finanziamento chirografario a lungo termine per (450mila euro).

L'accordo prevede inoltre il riconoscimento in favore di Portale Sardegna di un'opzione call sul residuo 49% di Royal Travel Jet da esercitarsi entro 12 mesi da oggi, per un corrispettivo pari a 550mila euro in caso di esercizio dell'opzione call entro il 31 dicembre 2018 e di 600mila euro dopo.

Andrea e Gianluca Atzeri rimarranno nella società neo-acquisita in qualità, rispettivamente, di direttore finanziario e di direttore generale e marketing per un periodo di 3 anni dalla data del closing, mentre Massimiliano Cossu, a.d. di PortaleSardegna, diventerà amministratore delegato anche di Royal Travel Jet.

Infine, con l'obiettivo di rafforzare ulteriormente il legame tra le due società e di garantire il pieno coinvolgimento del management di Royal Travel Jet nel raggiungimento degli obiettivi del gruppo, Acacia ha acquistato 127.586 azioni ordinarie PortaleSardegna, rappresentanti il 7,738% del capitale sociale.

"Siamo estremamente soddisfatti dell'accordo raggiunto. L'acquisizione di Royal Travel Jet e, per il suo tramite, dei marchi del Network Charming - società specializzata nel turismo di lusso ed esperienziale con particolare focus sulla Sardegna e le principali destinazioni balneari in Italia, che offre a una clientela prevalentemente internazionale (85%) un prodotto di classe alta - ci consente di raggiungere gli obiettivi strategici dichiarati in Ipo di ampliamento dell'offerta verso nuovi segmenti di prodotto, internazionalizzazione e destagionalizzazione. Siamo certi che il coinvolgimento nel capitale e nella governance dei fondatori di Royal Travel Jet, che apporteranno competenze nuove e specialistiche e un lungo track record di successo, daranno nuovo slancio alla nostra società", ha commentato Massimiliano Cossu, a.d. della società specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna.

com/gco

giorgia.cococcioni@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

April 09, 2018 13:04 ET (17:04 GMT)

Copyright (c) 2018 MF-Dow Jones News Srl.
Portale Sardegna S.p.A (BIT:PSA)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Portale Sardegna S.p.A Charts.
Portale Sardegna S.p.A (BIT:PSA)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Portale Sardegna S.p.A Charts.