Il dossier di Sol Trujillo su Telecom Italia torna in auge. Lo scrive Il Sole 24 ore spiegando che il manager, ex capo-azienda di Telstra, non starebbe lasciando la presa sul gruppo di telecomunicazioni.

Trujillo, prosegue il giornale, negli ultimi mesi avrebbe presentato il suo piano di conquista di Telecom I. a tutti i maggiori private equity internazionali (da Kkr a Blackstone per continuare con Apax e Bain Capital) e ai fondi sovrani più attivi nelle tlc.

Il suo, per ora, resta un piano molto difficile da realizzare, quasi velleitario. Trujillo, secondo le indiscrezioni riferite dal quotidiano, avrebbe ingaggiato la boutique statunitense Moelis, una delle più competenti nel settore delle comunicazioni, e costituito un team di dieci persone tra l'Italia e Londra.

Difficile comunque pensare, secondo diversi addetti ai lavori contattati dal giornale, che il piano di Trujillo possa realizzarsi: troppe le difficoltà politiche soprattutto per l'esistenza nel perimetro di Telecom Italia della rete nazionale delle tlc, il network ora sotto i riflettori per il piano del Governo sulla banda larga. E anche negli ambienti interni a Telecom I. viene dato poco credito a Trujillo.

vs

Sol (BIT:SOL)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Sol Charts.
Sol (BIT:SOL)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Sol Charts.