MILANO (MF-NW)--"Oggi l'offensiva cinese nell'elettrico è tangibile ovunque, non solo in Europa. Questo ci spinge a puntare a essere anche noi parte attiva di questa offensiva e non diventarne, invece, una vittima".

Lo ha detto Carlos Tavares, ceo di Stellantis, in conference call a seguito della presentazione dell'investimento del gruppo nel costruttore cinese Leapmotor.

Un investimento che, secondo quanto riferito da Tavares durante la call, riguarda una quota "pari al 21,2%-21,3%", oltre alla creazione di una joint venture, Leapmotor International, in cui il gruppo italo-francese ha una quota del 51%.

"Nella joint venture Leapmotor International, dove abbiamo una quota del 51%, ci occuperemo delle esportazioni delle auto del marchio cinese fuori dalla Cina", ha spiegato Tavares, aggiungendo che "Leapmotor si occuperà invece della crescita in Cina".

Per Stellantis il progetto è l'occasione di "diventare l'azionista di un'azienda che sta crescendo in modo sano nell'EV, che ora è al quarto posto per quota di mercato nel panorama cinese e che potrebbe salire sul podio al terzo posto", ha aggiunto Tavares.

vsi

 

(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2023 02:24 ET (06:24 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Stellantis NV Charts.
Stellantis NV (BIT:STLA)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Stellantis NV Charts.