ta nel 2010. Il piano consiste nell'offerta di sottoscrizione di massime n. 54.000.000 azioni ordinarie a sconto (10% rispetto al prezzo di mercato) e
10


comunque non al di sotto del valore nominale, con possibilità di rateizzazione. Ai sottoscrittori che avranno conservato le azioni per un anno, subordinatamente al mantenimento della qualifica di dipendenti, sarà assegnata gratuitamente un'azione ordinaria ogni tre azioni sottoscritte a pagamento. A servizio del piano, si propone che al Consiglio di Amministrazione siano attribuite deleghe per l'aumento di capitale per un importo complessivo massimo di euro 39.600.000 in parte a pagamento e in parte a titolo gratuito, mediante assegnazione di utili o riserve di utili. Il conferimento delle deleghe in funzione degli aumenti di capitale descritti, con conseguente modifica dello statuto sociale, non comportano ricorrenza del diritto di recesso in capo al socio che non concorra alla loro approvazione. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato invece, alla luce dell'attuale congiuntura, di sospendere per l'esercizio 2013 il lancio di un nuovo piano di Long Term Incentive destinato al management aziendale. *** TEMATICHE DI CORPORATE GOVERNANCE Il Consiglio di Amministrazione ha accertato la sussistenza dei requisiti di composizione dell'organo nella sua collegialità, nonché dei requisiti di indipendenza nelle persone di Lucia Calvosa, Elio Cosimo Catania, Massimo Egidi, Jean Paul Fitoussi, Mauro Sentinelli e Luigi Zingales.

*** Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Piergiorgio Peluso, dichiara ai sensi del comma 2, articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Ufficio Stampa
+39 06 3688 2610 www.telecomitalia.com/media

Telecom Italia Investor Relations
+39 02 8595 4131 www.telecomitalia.com/investorrelations

11


Roberto Capone È nato a Milano il 30 novembre 1955. Si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica di Milano. È iscritto all'ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano dal 1983. È Revisore Contabile dal 1995. Dal 1983 esercita l'attività di Dottore Commercialista. È partner dello Studio Associato Caramanti Ticozzi & Partners in Milano. È componente della Commissione liquidazione parcelle presso l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano. È membro di Nedcommunity, associazione dei componenti non esecutivi di organi societari di amministrazione e controllo. Svolge attività di consulenza fiscale e societaria, si occupa di operazioni di Merger & Acquisition, svolge incarichi di amministratore, liquidatore, sindaco, componente di Organismi di Vigilanza D. Lgs.231/2001, segue infine ristrutturazioni societarie e redige perizie e consulenze tecniche. È Presidente del Collegio Sindacale, tra le altre, di Redbull S.r.l., Omnicom Media Group S.r.l., Eurofactor Italia S.p.A., Booz & Company Italia S.r.l. È Sindaco effettivo, tra le altre, di Telecom Italia S.p.A., Amgen Dompè S.p.A., Schering Plough S.p.A. e di Silicon Biosystems S.p.A.. È Presidente dell'Organismo di Vigilanza ex d.lgs. 231/2001 di Medapharma S.p.A e di Murata Elettronica S.p.A.

12


Di Giusto Fabrizio Riccardo E' nato a Collevecchio (RI) il 20 giugno 1966. Si è' laureato in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza di Roma nel 1994. Dottore commercialista, iscritto al registro dei revisori contabili dal 1999. Nel 1997 ha conseguito un Master in diritto del lavoro presso l'Università degli Studi di Roma-Tor Vergata. Ha iniziato la sua attività professionale come consulente presso un affermato studio legale-tributario in Roma e dal 2002 ha avviato il proprio studio professionale sempre a Roma, specializzato in assistenza tributaria, amministrativa, commerciale e finanziaria. Svolge attività di consulenza in materia fiscale ed amministrativa a Società, Associazioni Professionali, Enti non Commerciali, Enti Pubblici, ASL e Società operanti nel settore della gestione immobiliare, in particolar modo con riferimento alle operazioni di apporto a fondi comuni di investimento immobiliare. È attualmente sindaco supplente nelle società quotate Atlantia S.p.A. e Luxottica S.p.A.

13

Telecom Italia (BIT:TITR)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Telecom Italia Charts.
Telecom Italia (BIT:TITR)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Telecom Italia Charts.