La pipeline di trattative di Txt e-Solutions negli Usa è soddisfacente.

E' quanto sottolinea il presidente dell'azienda, Alvise Braga Illa, nella consueta lettera agli azionisti.

"Quest'ultimo mese - si legge nella lettera - è stato dominato dal nostro evento Thinking Retail a New York; da un significativo rafforzamento delle forze commerciali Txt in Italia ed Emea; dall'ingresso nel nostro Consiglio di Amministrazione di Fabienne Schwalbe - di nazionalità francese e con importanti competenze di media e di 'business digitale'; ed infine dalla costituzione di TXT Retail AsiaPacific a Hong Kong".

"Un recente ordine in Usa - da Hanna Anderson, retailer di dimensione medio-piccola - ha stabilito un nuovo record di valore delle licenze per Txt, rispetto al 'fatturato retail' del Cliente. Il nostro AgileFit si sta dimostrando uno strumento di estrema efficacia nell'accelerare il ciclo di vendita e di delivery dei nostri prodotti e, come nel caso Hanna Anderson, nell'aumentare il valore dell'offerta per noi e per la nostra clientela. A partire dall'ultimo trimestre del 2014, tutte le nostre offerte ai brand del Lusso, Abbigliamento e Retail in tutto il mondo hanno utilizzato la versione AgileFit dei nostri prodotti".

"Thinking Retail New York - prosegue il presidente - ha visto la presenza di circa 80 professionisti del retail americano, ben distribuiti fra Clienti attivi e Clienti potenziali. La 'pipeline' di trattative in corso in Nord America è ora soddisfacente e permette di traguardare (sperare!) in una buona crescita degli ordini nella seconda metà del 2015. Fra i Clienti attivi è aumentato il numero di Clienti nord americani che hanno accettano di essere citati esplicitamente come referenze e visitati da clienti potenziali, tra i quali Burberry (Usa), Thirty-One Gifts (Usa) e Urban Outfitters (Usa). Particolarmente significativo è stato il giudizio ricevuto da Urban Outfitters, i cui specialisti hanno giudicato le nostre soluzioni di Assortment e Replenishment 'le uniche soluzioni sul mercato che permettano una reale integrazione fra i canali di distribuzione fisica e on-line'. La integrazione 'omnichannel' è esigenza sempre più importante per i nostri Clienti retail, anche come conseguenza della forte crescita delle vendite on-line: la 'vision' di Txt parla di 'end-to-end omnichannel retailing' - dal prodotto alla distribuzione, su tutti i canali, con vista unica della disponibilità di prodotto attuale e prospettica in tutte le aree geografiche. E' questo uno dei principali fattori distintivi della offerta Txt rispetto alla nostra concorrenza internazionale. Intendiamo mantenere, anzi aumentare, questo nostro vantaggio".

"I risultati del primo trimestre - afferma il numero uno di Txt - sono stati buoni, ma con crescita non eccezionale e con redditività stazionaria a seguito degli investimenti in corso. Tuttavia, nella sostanza operativa si continuano a porre solide basi commerciali e di referenze per l'ulteriore sviluppo internazionale e reddituale della società. Il mio obiettivo, come presidente e azionista, è saldamente ancorato a una significativa crescita del valore della società dai valori attuali".

"La stagione del dividendo Txt si è chiusa nella giornata del 18 maggio, con la assegnazione di 0,25 euro per azione e di un'azione gratuita di nuova emissione del valore nominale di 0,5 euro per ogni dieci azioni possedute. Il dividendo e le nuove azioni spettanti verranno girati direttamente sui conti dei nostri azionisti nei prossimi giorni - le eventuali frazioni di azioni assegnabili saranno liquidate in contanti a favore dell'azionista a cura delle banche degli azionisti e di Monte Titoli - il tutto senza necessità di vostre segnalazioni particolari".

"La presenza di azionisti e di operatori finanziari all'ormai tradizionale incontro post assemblea societaria di Txt - conclude il presidente - è significativamente cresciuta in numero e qualità degli interventi".

com/fus

marco.fusi@mfdowjones.it

TXT E Solutions (BIT:TXT)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more TXT E Solutions Charts.
TXT E Solutions (BIT:TXT)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more TXT E Solutions Charts.