Txt e-Solutions vede prospettive di ulteriore crescita nel 2016.

E' quanto emerge dalla lettera ai soci del fondatore e azionista Alvise Braga Illa.

"Malgrado le incertezze economiche e geopolitiche, e la forte volatilità dei mercati finanziari nel primo trimestre 2016, la società si avvicina alla assemblea del 22 aprile con alle spalle uno splendido 2015 - il miglior risultato annuale della nostra storia - e prospettive di ulteriore crescita profittevole nell'intero 2016", si legge nella lettera.

"Il dividendo proposto sarà ancora di 0,25 euro per azione, ma attribuito ad un numero di azioni cresciuto del 10% per via dell'aumento di capitale gratuito dello scorso anno. Dal 2012 a oggi la società avrà quindi distribuito oltre 20 milioni di euro in dividendi (di cui 10 come dividendo straordinario) e azioni gratuite pari a 4,4 volte il numero allora posseduto (due volte 1 azione per ogni azione, e poi una volta 1 azione ogni 10 possedute) - gli appassionati di analisi tecnica di borsa non dimentichino le necessarie correzioni dei valori storici della azione Txt, o (meglio) utilizzino i grafici di Borsa Italiana".

"Dopo la acquisizione della tedesca PACE, che si completerà il primo aprile 2016, le due Divisioni della società - si legge ancora nella lettera - hanno entrambe grandi opportunità di crescita profittevole e sostenibile per molti anni futuri: la Divisione Retail & Perform, leader nella pianificazione del Merchandise Lifecycle delle aziende internazionali della Moda, Lusso, Abbigliamento e Retail specializzato, in Europa, Nord America e Asia Pacific; la potenziata Divisione Next, con proprie soluzioni e competenze di eccellenza, nell'ingegneria dell'aeronautica e dei trasporti".

In conclusione della lettera, il numero uno dell'azienda segnala che "Ancora una volta, come già scrissi a partire dal 2012, in qualità di azionista importante e Presidente, mi sento di dire che la nostra società è oggi sottovalutata dalla borsa italiana. Auguro quindi a tutti gli azionisti che ci hanno finora seguito nel tempo, che la valutazione di borsa della Società possa presto uscire dal movimento laterale (con oscillazioni.!) che ha caratterizzato il 2014 ed il 2015. Il nostro management, il personale ed il Consiglio stanno lavorando con diligenza, competenza ed efficacia a questo fine".

fus

 

(END) Dow Jones Newswires

March 24, 2016 05:26 ET (09:26 GMT)

Copyright (c) 2016 MF-Dow Jones News Srl.
TXT E Solutions (BIT:TXT)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more TXT E Solutions Charts.
TXT E Solutions (BIT:TXT)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more TXT E Solutions Charts.