Dxc Technology, una delle principali società di servizi IT globali di Fortune 500, insieme all'Rti composto da Datamanagement Italia, Digitouch Technologies, DS Tech, Eustema, Exprivia, Lutech, KeyPartner, Links Management and Technology e Parsec 3.26 ha siglato la convenzione Consip che prevede l'affidamento di "Servizi applicativi in ottica cloud e Pmo 2" per la PA.

L'iniziativa, alla sua seconda edizione, si rivolge in particolare alle Pubbliche Amministrazioni centrali per realizzare servizi digitali, rafforzare la cittadinanza digitale, facilitare la migrazione sul cloud delle PA ed è utilizzabile anche per gli acquisti finalizzati ai progetti Pnrr.

"L'accordo con Consip ci vede impegnati, ancora una volta, al fianco della Pubblica Amministrazione in una fase cruciale come quella trasformazione digitale", ha commentato Nicola Mangia, Italy Public Sector General Manager di Dxc Technology. "In Dxc Technology lavoriamo costantemente per instaurare relazioni sempre più solide e proficue con gli enti della PA nell'ambito di un settore interessato da costanti evoluzioni, tecnologiche e normative, nonché fortemente influenzato dagli scenari geopolitici che impongono la capacità di adeguarsi a nuove dinamiche e di far fronte a sempre nuove sfide in tempi brevi".

L'accordo, informa una nota, si inserisce nella strategia che Dxc Technology porta avanti nella pubblica amministrazione e conferma il suo ruolo chiave nell'accompagnare gli enti pubblici locali e centrali verso la transizione digitale fortemente voluta con il Pnrr.

L'approccio Cloud RightT di DXC Technology mira a massimizzare il valore offerto da questa tecnologia abilitante e dalla modernizzazione dell'IT nell'ottica di erogare servizi digitali con alti standard di sicurezza e affidabilità.

com/alb

alberto.chimenti@mfdowjones.it

 

(END) Dow Jones Newswires

March 29, 2023 07:13 ET (11:13 GMT)

Copyright (c) 2023 MF-Dow Jones News Srl.
Exprivia (BIT:XPR)
Historical Stock Chart
From Dec 2024 to Jan 2025 Click Here for more Exprivia Charts.
Exprivia (BIT:XPR)
Historical Stock Chart
From Jan 2024 to Jan 2025 Click Here for more Exprivia Charts.