Articolo originale pubblicato su Dow Jones English Newswire, traduzione a cura della redazione Il Sole 24 Ore Radiocor.

Di Andrea Figueras

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 23 giu - Bureau Veritas ha dichiarato giovedì di aver nominato Hinda Gharbi come amministratore delegato, con effetto immediato, nell'ambito di una serie di modifiche alla sua corporate governance.

Gharbi, che è entrata in azienda come direttore operativo l'anno scorso ed è diventata vice direttore generale all'inizio del 2023, sostituirà Didier Michaud-Daniel, che ha lavorato per l'azienda francese di analisi di laboratorio per più di dieci anni.

Inoltre, il presidente Aldo Cardoso si è dimesso dalla sua posizione e gli succederà Laurent Mignon, che è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Bureau Veritas nel 2022. Cardoso è entrato per la prima volta nel consiglio di amministrazione della società 17 anni fa come membro senza diritto di voto e ne è stato presidente dal 2017. Bureau Veritas ha dichiarato di aver riorganizzato i comitati del consiglio di amministrazione e di aver nominato Ana Giros Calpe come presidente di un comitato di responsabilità sociale d'impresa di nuova creazione come parte dei cambiamenti. Scrivere ad Andrea Figueras all'indirizzo andrea.figueras@wsj.com

 

(END) Dow Jones Newswires

June 23, 2023 06:15 ET (10:15 GMT)

Copyright (c) 2023 Dow Jones-Radiocor
Bureau Veritas (EU:BVI)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Bureau Veritas Charts.
Bureau Veritas (EU:BVI)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Bureau Veritas Charts.