Si prevede che i consumatori potranno accedere ai servizi presso più di 10.000 sedi in CinaL'accordo di collaborazione andrà ad espandere la rete di agenzie di Western Union in Cina, innalzandone il numero a più di 32.000

The Western Union Company (NYSE: WU), prestigioso fornitore di portata globale di servizi per pagamenti, e Bank of China Limited (SEHK: 3988, SSE: 601998) hanno annunciato che la banca offrirà i servizi Money Transfer® di Western Union presso le sue filiali e succursali in tutta la Cina continentale.

I servizi, che verranno lanciati a partire da gennaio, permetteranno ai consumatori di ricevere rimesse di denaro internazionali presso più di 10.000 sedi di Bank of China in diverse province e regioni nell'intera Cina continentale.

Jean Claude Farah, Presidente per la regione Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico, Europa orientale e CSI presso Western Union, ha dichiarato: “Questo accordo di collaborazione con Bank of China costituisce un momento d'importanza storica per Western Union. Bank of China è uno degli istituti finanziari più prestigiosi al mondo e funge da intermediario finanziario tra la Cina e il resto del mondo da oltre 100 anni. Mettere in contatto le persone in tutto il mondo è una tradizione che condividiamo. Porgiamo il benvenuto a Bank of China in seno alla famiglia Western Union e siamo ansiosi di lavorare insieme per offrire servizi veloci, affidabili e innovativi a favore dei consumatori in tutto il Paese.”

Zhu Shumin, Vicepresidente esecutivo di Bank of China, ha affermato: “I servizi finanziari transfrontalieri rappresentano da sempre il vantaggio competitivo vantato da Bank of China, nonché il suo principale ramo d'attività. Western Union è uno dei fornitori di servizi per trasferimenti di denaro internazionali più grande ed esperto a livello mondiale e Bank of China è la banca commerciale cinese più internazionale e diversificata. La nostra collaborazione permetterà ai nostri clienti comuni di usufruire di una gamma ancora più vasta di prodotti per rimesse di denaro, nonché di una maggior comodità, oltre a consentirci di innalzare gli standard dei servizi da noi resi. Spero che questa collaborazione ci consentirà di esplorare nuove aree d'attività transfrontaliere e di continuare a sviluppare nuovi prodotti per soddisfare le diverse esigenze dei clienti internazionali.”

Le due società intendono permettere ai clienti di Bank of China di ricevere rimesse di denaro direttamente nei loro conti abilitati all'effettuazione di transazioni bancarie online e presso chioschi self-service selezionati. Questi servizi dovrebbero essere lanciati nel 2015 e rientrano nella strategia omni-canale perseguita da Western Union volta ad ottimizzare l'esperienza dei consumatori tramite l'innovazione digitale.

I servizi Western Union® sono disponibili in China sin dal 1995. Con l'aggiunta delle filiali e succursali di Bank of China, i servizi Money Transfer® di Western Union saranno disponibili presso più di 32.0001 località a livello nazionale che collaboreranno con 15 agenti.

Informazioni su Western Union

Western Union Company (NYSE: WU) è un fornitore di spicco di portata globale di servizi per trasferimenti di denaro. Insieme alle proprie consociate Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e tramite propri servizi riportanti il marchio Western Union Business Solutions, Western Union offre a privati e aziende modi veloci, affidabili e comodi per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, nonché per inviare pagamenti e farsi rilasciare assegni circolari internazionali. Al 30 settembre 2014 i servizi riportanti i marchi Western Union, Vigo e Orlandi Valuta erano offerti tramite una rete unificata di oltre 500.000 agenzie ubicate in 200 Paesi e territori e più di 100.000 sportelli automatici e chioschi. Nel 2013 Western Union Company ha effettuato 242 milioni di transazioni da consumatore a consumatore a livello mondiale, con un montante figurativo complessivo trasferito tra consumatori pari a 82 miliardi di dollari e 459 milioni di pagamenti commerciali. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito web www.westernunion.com.

Informazioni su Bank of China

Quale marchio centennale nel settore dei servizi finanziari cinese, Bank of China è la banca più internazionale e diversificata del Paese ed offre una gamma completa di servizi finanziari e competenze competitive in materia di operazioni di cambio valute con un folto numero di filiali all'estero. Forte di una rete di respiro globale e di competenze approfondite nel ramo cambio valute, Bank of China si adopera costantemente a promozione del compimento di progressi e dell'innovazione operando in maniera prudente e ha conquistato una posizione di testa nel settore finanziario cinese. In particolar modo, essa è ampiamente riconosciuta ed encomiata nel settore e dai suoi clienti per via della sua forza competitiva e dell'ottima reputazione di cui gode quanto a operazioni di chiusura internazionali e operazioni di cambio. Nel 2013 Bank of China è stata nominata Banca sistematicamente importante su scala globale, affermandosi quale l'unico istituto finanziario operante in un'economia emergente ad essersi meritata tale titolo per tre anni consecutivi.

1 Dati sulla rete al 30 settembre 2014, sedi di Bank of China comprese.

WU-GWU-F

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Western UnionIngrid Sahu, +971 4 4373656Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico, Europa orientale e CSIingrid.sahu@westernunion.com

Western Union (NYSE:WU)
Historical Stock Chart
From Jun 2024 to Jul 2024 Click Here for more Western Union Charts.
Western Union (NYSE:WU)
Historical Stock Chart
From Jul 2023 to Jul 2024 Click Here for more Western Union Charts.